X
Attenzione

La password della login {0} è scaduta e deve essere aggiornata.

E' necessario procedere al cambio della password prima di accedere all'area clienti.


Domini
Servizi Principali
Servizi Aggiuntivi
Listino
Pagamento
Area Clienti
ENTRA
Hai perso i dati ?
Pannello di controllo
Webmail
Recupera password
Rinnovo
Modifica
Modulistica
Termini e Condizioni
Pagamenti
Fatture
Recapiti
Rivenditori
Area Rivenditori
Diventa rivenditore
Assistenza
Istruzioni e guide
Supporto on-line
Vademecum
Community Clienti
Struttura tecnica
Segui Aruba
Facebook Twitter LinkedIn YouTube
SuperSite
Qualunque sia la tua attività, SuperSite mette a tua disposizione tutto ciò che occorre per realizzare il tuo sito web come l'hai sempre voluto.
Numerosi template personalizzabili, opzioni SEO per il posizionamento sui motori di ricerca, numerosi widget e funzionalità aggiuntive!
Scegli il template e dai spazio alla tua creatività!


Soluzioni E-Commerce
Dalle offerte EASY, ideali per entrare nel mondo dell'e-commerce in modo semplice e con un piccolo investimento, fino alle soluzioni ADVANCED e PROFESSIONAL, perfette per grandi store e shop strutturati.
Aruba mette a tua disposizione cinque diverse soluzioni studiate per soddisfare specifiche esigenze di vendita.
Non ti rimane che scegliere quella più adatta al tuo business.


Email illimitate
Il servizio aggiuntivo E-mail illimitate permette di attivare un numero illimitato di caselle e-mail Pop3 da 1GB del tipo @nomedominio.xxx, oltre alle 5 comprese nel pacchetto base. Per creare nuove caselle è sufficiente accedere al Pannello Admin Mail all'indirizzo http://webmail.aruba.it, che potrà essere utilizzato anche per consultare e gestire la posta del dominio.
La capienza massima di ogni casella rimarrà 1GB.


Statistiche
In aggiunta al servizio hosting si può richiedere l'attivazione del servizio statistiche: accessi, pagine visitate, report personalizzabili, il tutto on-line grazie al formidabile software di gestione SmarterTools.com SmarterStats 3.x .


GigaMail
Il servizio GigaMail permette di espandere la capacità delle normali caselle e-mail da 5GB fino a un massimo di 25GB (25000MB). Ad ogni casella potranno essere abbinate fino a 5 Gigamail (da 5GB ognuna) raggiungendo una capienza massima di 25GB per casella. Tutto ciò, rispetto alle normali caselle da 1GB, agevola la gestione di grandi quantità di messaggi e la ricezione di allegati di grandi dimensioni.
Il servizio è attivabile sia sulle caselle comprese nel pacchetto base, sia sul servizio E-Mail Illimitate.
Successivamente all'attivazione, tramite l'accesso al Pannello Admin Mail all'indirizzo http://webmail.aruba.it, sarà possibile scegliere quali caselle espandere e la quantità di Giga da associare a ciascuna casella.
In qualsiasi momento sarà inoltre possibile disabilitare il servizio per trasferirlo da una casella all'altra dello stesso dominio, oppure diminuirne lo spazio in completa autonomia: in questo caso sarà necessario fare attenzione sia a non disabilitare il servizio GigaMail su una casella che contiene più di 1GB di posta, sia a non impostare uno spazio inferiore rispetto alla quantità occupata dalla casella.


Email Certificata
Le Email certificate sono il nuovo strumento che Aruba mette a disposizione di tutti coloro che hanno la necessità di inviare comunicazioni importanti e che vogliono avere garanzie sull'invio e sulla ricezione.

Secondo quanto stabilito dalla legge n.2 del 28/01/2009 i professionisti iscritti in Albi o Elenchi e le imprese costituite in forma societaria devono dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Aruba mette a disposizione dei propri clienti due tipologie di offerta:
1) acquisto della casella certificata su dominio del cliente: in tal caso le caselle risulteranno nella forma ‘nomecasella@pec.nomedominioscelto.xxx’ dove ‘nomecasella’ sarà il nome che scelto al momento della creazione della casella (ad esempio info@ pec.nomedominioscelto.xxx) e pec.nomedominioscelto.xxx è il dominio certificato che viene abilitato per rendere disponibile il servizio di posta certificata.

2) acquisto di singole caselle di posta certificata (esempio nomecasella@pec.it)

Il titolare della casella risulterà proprietario e responsabile dell'uso che viene fatto del dominio certificato e delle relative caselle.

Per i dettagli sulle procedure e sul funzionamento della Posta Certificata, consultare le nostre guide.


AntiVirus e AntiSpam
AntiVirus:
Il servizio di AntiVirus prevede una scansione delle Email sia in entrata che in uscita per tutte le caselle associate al dominio. La presenza di un eventuale virus comporta la cancellazione della mail infetta.

AntiSpam:
Un filtro AntiSpam, continuamente aggiornato e totalmente configurabile attraverso un pannello di controllo personale, individua in automatico le Email indesiderate e le contrassegna in modo tale da separarle dalle altre 'buone' oppure le respinge.

Per maggiori informazioni consultare: http://kb.aruba.it/KB/c124/03-antivirus-antispam.aspx


Email IMAP
Il servizio aggiuntivo Email IMAP consente di poter configurare le proprie caselle di posta sfruttando il protocollo IMAP4 in alternativa a quello POP3. A differenza del protocollo POP3, con quello IMAP4 sono possibili più connessioni contemporanee allo stesso account di posta, con l’opportunità di controllare i cambiamenti apportati da ogni utente che si collega.

Con l’attivazione di questo servizio sul proprio dominio registrato con Aruba diventa quindi possibile la condivisione di una stessa casella tra più utenti, che potranno vedere tutti i messaggi salvati sul server*, scaricarne le sole intestazioni o scegliere se visualizzarne il contenuto, utilizzando i più diffusi client (Outlook, outlook express, Mac Mail, ecc) oppure tramite la nostra Webmail.

Una volta attivato questo servizio, sarà possibile utilizzare il protocollo IMAP per la configurazione di tutte le caselle attivate in relazione al proprio dominio registrato con Aruba, incluse quelle attivate con il servizio Email illimitate e Gigamail.

* I messaggi rimarranno salvati sul server solamente se tutti gli utenti che si collegano alla casella utilizzano per la configurazione il protocollo IMAP e non quello POP3.


Business Mail
Il servizio Business Mail è l'evoluzione del servizio e-mail e permette, a tutti coloro che l'acquisteranno, di usufruire di numerose opzioni e nuove funzionalità, come:

CONFIGURAZIONE ACCOUNT ESTERNI: per configurare fino a 4 account di posta elettronica (anche esterni ad Aruba.it) all'interno della Webmail stessa, così da poter consultare più caselle in un unico accesso;

WEB STORAGE: per ciascun account sarà possibile disporre di uno spazio sul server, di dimensioni pari alla casella, all'interno del quale si potranno caricare e salvare documenti, immagini, video e musica. Il Web Storage dispone inoltre di un editor di immagini e testi, che consentirà la creazione, modifica e salvataggio di file e documenti direttamente all'interno della Webmail;

FUNZIONE BAM (Big Attachment Message): per inviare allegati di grandi dimensioni con estrema semplicità, indipendentemente dalle dimensioni delle caselle. Qualora gli allegati superino le dimensioni limite, infatti, questi non saranno inclusi nel messaggio, ma il destinatario riceverà un semplice link al Web Storage del mittente, dal quale saranno visualizzabili i file desiderati;

SINCRONIZZAZIONE CONTATTI/EVENTI: per sincronizzare e mantenere sempre aggiornati eventi e contatti tra telefono cellulare, Client Outlook e Webmail;

RUBRICA CORPORATE: la rubrica che potrà essere gestita e modificata dal Postmaster, per l'inserimento di contatti e gruppi che potranno poi essere visualizzati da tutte le caselle del dominio;

CALENDARIO CORPORATE: evoluzione della tradizionale funzione, permette al Postmaster di gestire uno specifico Calendario, che potrà poi essere visualizzato da parte di tutte le caselle del dominio;

RUBRICHE MULTIPLE: per creare e personalizzare più rubriche, in modo da poter suddividere i contatti in base alle proprie esigenze;

CALENDARI MULTIPLI: sarà possibile configurare più calendari personali da poter gestire separatamente, secondo le proprie necessità.


Servizio Backup Hosting

Il servizio Backup consente di avere a disposizione copia del contenuto del proprio sito.

Una volta attivato sarà infatti possibile trovare all’interno del proprio spazio web, accedendo via ftp, due nuove cartelle chiamate ‘Backup Giornaliero’ e ‘Backup Settimanale’ che conterranno i dati salvati in precedenza.

All’interno della cartella BackUp Giornaliero verrà salvata quotidianamente la copia del contenuto del sito, che andrà a sovrascrivere quella del giorno precedente.

Il BackUp Settimanale, invece, consiste in una copia del sito che verrà eseguita una volta a settimana. Tale copia sarà visibile per tutta la settimana all’interno della cartella e sarà sovrascritta la settimana successiva dalla nuova copia aggiornata.

Il servizio backup verrà attivato gratuitamente anche per gli eventuali terzi livelli con spazio web (Hosting Windows, Linux o Windows e Linux) attivati in relazione al dominio per il quale viene richiesto il servizio.

ATTENZIONE!!! Il servizio verrà attivato solo a seguito della registrazione del pagamento e dell’attivazione del dominio per il quale è stato ordinato.



FotoAlbum
Il servizio FotoAlbum consente di pubblicare on line le proprie foto ed i filmati organizzandoli per Categorie e Sottocategorie con la possibilità di rendere libero l'accesso all'Album o di abilitare una password per consentire l'accesso solo agli utenti autorizzati.
Sarà inoltre possibile scegliere la grafica attraverso i molti template disponibili che potranno essere sostituiti ogni volta che si riterrà opportuno

Scegliendo il servizio foto album sarà inoltre possibile:
  • Pubblicare foto e i filmati on line rendendoli immediatamente visibili a qualunque dispositivo collegato ad internet.
  • Editare il FotoAlbum dovunque tu sia con qualsiasi dispositivo
  • Inviare foto e filmati al proprio FotoAlbum anche tramite MMS
  • Utilizzare alcuni filtri per la modifica e rotazioni delle immagini
  • Fare una copia del contenuto dell'Album attraverso lo strumento di Backup
  • Scrivere commenti, didascalie e storie per ciascuna foto.
  • Avere la certezza che il FotoAlbum verrà ospitato su server professionali in una struttura tra le più avanzate in Italia (http://datacenterda.aruba.it) godendo di tutte le garanzie che questa offre.
                       


MySQL
Aruba.it ha attivato fra le proprie offerte anche il supporto a MySql: tecnicamente si tratta di un DBMS (Database Management System) ovvero, un sistema di gestione per Database, in pratica è un Database veloce e di grandi prestazioni, che consente la creazione di siti web dinamici con backend MySql.

Con il servizio MySQL è possibile disporre di un massimo di 5 database e di uno spazio su disco complessivo di 1Gb.

Il servizio è utilizzabile solo da domini ospitati dai nostri servizi hosting o Serverdedicati. Lo spazio su disco e' incrementabile con pacchetti aggiuntivi da 1Gb l'uno.

Il linguaggio di interazione predefinito è il PHP, ma è possibile, grazie alla presenza dei driver MyODBC, interagirvi anche tramite pagine ASP.

       
Se non possiedi un Backup per il tuo Database MySql, acquistalo ora






Servizio Backup MySQL

Il servizio Backup MySql offre l'opportunità di avere salvati gli ultimi 7 gg di backup del database.

Una volta attivato, sarà infatti possibile trovare all'interno del pannello del database MySql la voce Backup Restore, selezionando la quale si avrà la doppia possibilità sia di effettuare il restore Backup giornalieri che il Restore Backup da file in upload.
Inoltre, oltre a poter effettuare il restore dei backup giornalieri in uno dei 5 db a scelta dell'utente, sarà possibile per l'utente scaricarsi i backup in locale.

E' possibile acquistare il servizio Backup solo se si possiede il servizio MySql presso Aruba o si è in fase di acquisto, rinnovo, upgrade di tale servizio.

Attenzione!! Il servizio sarà attivato solo a seguito della registrazione del pagamento e dell'attivazione del database MySql per il quale è stato ordinato.

      
Se non possiedi ancora un database Mysql, acquistalo ora






MsSQL Server
Aruba.it ha attivato fra le proprie offerte anche il supporto a Sql Server: tecnicamente si tratta di un RDBMS ovvero un sistema di gestione per database relazionali, in pratica è un database veloce e di grandi prestazioni che consente la creazione di siti web basati su database in grado di fornire prestazioni altamente professionali

Con il servizio SqlServer è possibile disporre di un database e di uno spazio su disco che parte da 1Gb.

Il servizio è utilizzabile solo da domini ospitati dai nostri servizi hosting o Serverdedicati. Il sistema di interazione e' relativo a piattaforme Microsoft, il servizio e' utilizzabile soltanto su sistema Windows con tecnologia asp o asp.NET.
Lo spazio su disco e' incrementabile con pacchetti aggiuntivi da 1Gb l'uno.
       
Se non possiedi un Backup per il tuo Database MsSql, acquistalo ora






Servizio Backup MsSQL Server

Il servizio Backup MsSql consente il salvataggio dei dati relativi al Database, inerenti gli ultimi 7 giorni. Una volta attivato il servizio Backup, sarà possibile trovare all'interno del Pannello di controllo del Database la voce Backup Restore, selezionando la quale si avrà la possibilità di effettuare sia il Restore dei Backup giornalieri, sia il Restore dei Backup da file in Upload.
Il Backup Database potrà essere acquistato solo per il servizio MsSql attivato presso Aruba (durante l'ordine del Database, il Rinnovo, l'Upgrade o in un qualsiasi altro momento).

Attenzione!!! Il servizio Backup sarà attivato solo a seguito della registrazione del pagamento da parte di Aruba e dell'attivazione del Database MsSql per il quale è stato ordinato.

      
Se non possiedi ancora un database MsSql, acquistalo ora






SiteBuilder
Il tuo sito subito on-line!

SiteBuilder è il nuovo servizio di Aruba.it, disponibile per tutti i Domini con servizio base Hosting Windows, Linux e Windows+Linux, che permette di creare e pubblicare siti web in maniera facile e veloce, senza installare alcun software e senza possedere conoscenze di HTML o di progettazione grafica.

Totalmente accessibile tramite Browser (Explorer, Firefox, etc.) e dotato di un pannello semplice e intuitivo, SiteBuilder permetterà di creare pagine ricche di contenuti con una grafica accattivante e completamente personalizzabile.

Disponibile in 3 versioni per soddisfare tutte le esigenze:

Lite Pack: la versione base gratuita, che permette di creare un sito web completo di immagini e testi.

Ultra Pack: la soluzione che permette di creare un sito web in maniera professionale, ricco nei contenuti, funzionale e completamente personalizzabile.

E-Commerce Pack: tutte le funzionalità di Ultra pack unite alla possibilità di creare il proprio e-commerce: un negozio on-line gestibile in tutti gli aspetti; dal catalogo prodotti, ai prezzi; dalla gestione dei pagamenti alle spedizioni.
Whois Privacy
Whois Privacy
Il servizio consente di oscurare, sui whois pubblici, i dati personali relativi all'Intestatario del dominio.
Permetterà ad esempio di non far visualizzare, a coloro che interrogano il Whois, numeri telefonici o indirizzi e-mail di riferimento, proteggendo così i dati personali da eventuali utilizzi non consentiti.
In seguito all’attivazione, potrà essere abilitato e disabilitato attraverso l'apposita area presente nel Pannello di Controllo del dominio, consentendo così la visualizzazione o l’oscuramento dei dati personali presenti nel whois, come indirizzi e-mail, numeri telefonici, ecc.
Il servizio non è disponibile per tutte le estensioni. Consulta la Knowledge Base per maggiori informazioni su Whois Privacy.


KeyPosition
I motori di ricerca rappresentano il principale punto d'ingresso per la navigazione su web: essere presenti e ben posizionati può rivelarsi determinante per il successo della propria attività.
Aruba propone tre linee di prodotti per la pubblicizzazione e il posizionamento del proprio sito web, ciascuna disponibile in varie versioni per adattarsi ad ogni esigenza.

Keyposition SEO: sarà la linea di prodotti che consente di migliorare la visibilità del proprio sito web sui principali motori di ricerca. Aruba provvederà all'ottimizzazione delle pagine del sito e alla realizzazione di pagine studiate per migliorare il posizionamento.

Keyposition Click: consente di pubblicare i propri annunci pubblicitari tra i principali circuiti di web advertising come Google Adwords, Yahoo! Search, pnetadv e Facebook.

Keyposition MIX: è la soluzione ottimale per garantire la propria presenza su internet abbinando i vantaggi del posizionamento di Keyposition SEO alle visite di qualità garantite da Keyposition Click. Inoltre Keyposition MIX offre un bonus di click omaggio per ogni pacchetto acquistato.
   


Terzi Livelli
I Terzi livelli sono 'sottodomini' attivabili in relazione ad un dominio di secondo livello registrato tramite Aruba presso l'Authority competente. Generalmente vengono utilizzati per identificare un'area che tratta una tematica particolare del sito.

Per ogni dominio è possibile ordinare e quindi attivare un numero illimitato di Terzi livelli. La richiesta di attivazione può essere fatta contestualmente all'ordine del dominio oppure anche a seguito dell'attivazione di quest'ultimo, durante tutto il periodo di validità del servizio.

Ai Terzi livelli possono essere abbinati i seguenti servizi:
Hosting Windows
Hosting Linux
Hosting Windows + Linux
Redirect
Gestione DNS + posta
Gestione DNS senza posta

Possono inoltre essere richiesti i seguenti servizi aggiuntivi:
Email illimitate
Statistiche
Gigamail
Antivirus + Antispam
MySql
MS Sql
KeyPosition
SureKey
ADV
Crediti SMS Target

I Terzi livelli possono essere gestiti mediante gli stessi codici (login e password) del dominio al quale si riferiscono, oppure, in fase di ordine, può essere richiesta l'assegnazione di un nuovo account (sempre del tipo @aruba.it) per ogni 3° livello.


SMS
Un nuovo grande servizio che Aruba.it mette a disposizione dei suoi clienti.
Con il servizio SMS Target potrai inviare messaggi direttamente dal tuo sito ad un costo di appena 6 crediti (da 5.60 a 6.80 € cent a seconda della quantità acquistata) per messaggio.

Avrai la possibilità promuovere la tua attività inserendo nel testo degli SMS un messaggio pubblicitario (solo nella configurazione Target Promoter). Potrai inoltre acquistare il servizio SMS Rivenditori per inviare direttamente gli sms o dare la possibilità ad altri di farlo al prezzo che vuoi.


ADV Promotion
ADV di Aruba è l'offerta adatta per far crescere il tuo sito in modo rapido ed economico. Possiamo ospitare il tuo banner all'interno delle sezioni del nostro circuito ad un prezzo davvero speciale: potrai acquistare 50.000 visualizzazioni del tuo banner (impressions) allo straordinario prezzo di 6.5 euro + iva. Potrai scegliere il numero di impressions da utilizzare giornalmente ed attraverso il pannello di controllo del nostro software professionale potrai seguire l'andamento della tua campagna pubblicitaria. Oltre al numero di clicks (mediamente intorno allo 0.5%), l'essere sul circuito Aruba ti assicurerà un notevole ritorno in termine di immagine di cui il tuo sito andrà a beneficiare.





Copyright © Aruba S.p.A. - P.I. 01573850516 - All rights reserved