Backup Hosting

Per avere a disposizione una copia del contenuto del proprio spazio web.

Per avere una copia del contenuto del proprio spazio web

Il servizio opzionale Backup Hosting consente di avere a disposizione una copia del contenuto del proprio spazio web.
Le copie di backup verranno generate automaticamente ed inserite direttamente all’interno dello spazio web nelle apposite cartelle "Backup giornaliero" e "Backup settimanale". 

  • Per avere copia del contenuto del tuo sito
  • Per i domini che hanno l'Hosting doppio (Hosting Linux e Windows) verrà attivato per entrambi gli spazi
  • Permette di recuperare una copia della pubblicazione salvata nelle apposite cartelle
  • Assistenza gratuita 24/7

Backup Hosting è già incluso in questi servizi:

Hosting Easy, Advanced, Professional

Vai ai piani Hosting

Hosting WordPress

Scopri Hosting WordPress

Hosting WordPress Gestito Smart, Premium, Top

Scopri Hosting WordPress Gestito

Hosting WooCommerce Gestito

Scopri WooCommerce Gestito

All’interno della cartella "Backup giornaliero" verrà salvata quotidianamente la copia del contenuto del sito, che andrà a sovrascrivere quella del giorno precedente. Il "Backup settimanale", invece, consiste in una copia del sito che verrà eseguita una volta a settimana, sarà visibile per tutta la settimana all’interno della cartella e sarà sovrascritta la settimana successiva dalla nuova copia aggiornata.

Per scaricare, salvare o semplicemente visualizzare il contenuto di queste cartelle, basterà accedere via FTP al proprio spazio web utilizzando le credenziali del dominio.

I dati salvati su eventuali database esterni allo spazio web (MySQL o MSSQL) non verranno considerati dal backup quindi non potranno essere recuperati dalle cartelle Backup giornaliero e Backup settimanale.

Il vantaggio principale del Backup è proprio quello di poter recuperare una copia della pubblicazione salvata nelle apposite cartelle, nel caso in cui siano stati commessi errori in fase di modifica e aggiornamento delle pagine web.

Verrà attivato gratuitamente anche per gli eventuali terzi livelli con spazio web (Hosting Windows, Linux o Linux e Windows) attivati in relazione al dominio per il quale viene richiesto il servizio.

Ti ricordiamo inoltre che, da contratto, sei tenuto ad effettuare periodicamente ed autonomamente una copia di backup dell’intero contenuto dello spazio web da conservare in luogo differente dallo stesso.

N.B. Il Backup viene attivato dopo l’attivazione del dominio per il quale è stato richiesto. Ha la stessa validità del dominio in relazione al quale viene attivato, quindi la scadenza coincide con quella del dominio stesso: può essere ordinato anche in corso di annualità del sito, ma la sua scadenza andrà comunque a coincidere con quella del dominio. Se il servizio non viene rinnovato, verrà sospeso e, trascorsi 20 giorni dalla scadenza, verrà definitivamente disattivato.

Hai bisogno di aiuto?

Supporto clienti specializzato

Ti offriamo un servizio di assistenza telefonica e via ticket disponibile 24/7 e una Live Chat in tempo reale.

Il Corriere della Sera - Aruba.it Miglior servizio clienti