Ogni volta che viene registrato un dominio, Aruba (in quanto Registrar accreditato) ha l’obbligo di raccogliere i dati di registrazione e renderli pubblici, seguendo quindi le disposizioni date da ICANN (Internet Corporation for Assigned Domain Names and Numbers).

  • Disponibile per i gTLD (generic Top-Level Domain)*
  • Gestione da pannello di controllo
  • Assistenza gratuita h24 Assistenza gratuita h24

La disponibilità online di queste informazioni può generare attività di spam fino ad arrivare, nei casi più gravi, a furti di identità e frode.
Il servizio Whois Privacy di Aruba consente di oscurare, sui whois pubblici, i dati personali relativi al Dominio. In questo modo, chiunque interrogherà il Whois, non potrà visualizzare il tuo numero telefonico o indirizzi email di riferimento, proteggendo così i tuoi dati sensibili da eventuali utilizzi non consentiti.
 
Se qualcuno cercherà di contattare un indirizzo email associato ad un dominio che è protetto da Whois Privacy, riceverà un messaggio di risposta automatica che lo invita a visitare il sito contactprivacy.com per raggiungere il registrante.

*Il servizio non è attivabile sui domini con estensione: .it, .eu, .fm, .es, .us, co.uk, .org.uk, .gov.it e su tutti i domini geografici.
ACQUISTA
Whois Privacy
2,00 € + IVA/annoVAT/yearIVA/año*
anzichèinstead ofen vez de 2,00 € + IVA/annoVAT/yearIVA/año