IMAP email

Email IMAP

Per avere a disposizione la tua posta da qualsiasi dispositivo ti connetti, sia tramite client (Outlook, Outlook Express, Mac Mail, etc.) che tramite Webmail.

Il servizio Email IMAP ti consente di configurare le tue caselle email sfruttando il protocollo IMAP4 in alternativa a quello POP3.
In questo modo le email rimangono sempre sul server ed è possibile scaricarne solamente le intestazioni, con la possibilità di scegliere quali messaggi leggere e quali cancellare, senza doverne scaricare necessariamente il contenuto.

ACQUISTA
Email IMAP

2,00€ + IVA/anno

Alcuni vantaggi dell’utilizzo dell’IMAP:

IMAP email
più utenti possono utilizzare contemporaneamente la stessa casella di posta
a differenza del protocollo POP3, con quello IMAP sono possibili più connessioni contemporanee allo stesso account di posta, con l’opportunità di controllare i cambiamenti apportati da ogni utente che si collega;
IMAP email
condivisione dello status dei messaggi:
da ogni singolo client o dalla nostra Webmail è possibile tenere traccia di ogni messaggio e verificare se ad esempio è già stato letto, se ha avuto una risposta, etc.;
IMAP email
possibilità di effettuare delle ricerche all’interno delle cartelle:
con l'IMAP è possibile ricercare sul server quali messaggi soddisfano un certo criterio senza doverli scaricare tutti;
IMAP email
IMAP è supportato da vari client di posta elettronica:
il protocollo IMAP può essere utilizzato per la configurazione delle proprie caselle sui più diffusi programmi di posta come Outlook, Outlook Express, Thunderbird.


Per evitare di scaricare inavvertitamente tutti i messaggi di posta in arrivo tramite il protocollo POP3, prima di procedere con la configurazione di una casella utilizzando il protocollo IMAP, sarà necessario cancellare l’eventuale configurazione precedentemente impostata utilizzando il protocollo POP3.
Una volta configurata la casella come IMAP sarà possibile creare anche cartelle personalizzate che verranno visualizzate da tutti gli utenti che vi si collegano sia tramite client che dalla Webmail.