Certificato SSL Domain Validation

Il Certificato DV Actalis è incluso nel tuo servizio hosting con SSL.

Vuoi garantire più affidabilità ai tuoi visitatori? Basta comprare un Certificato SSL di livello superiore

Vai allo shop
Actalis
L'unica Certification Authority italiana riconosciuta dal CAB Forum per l'emissione di Certificati SSL in tutto il mondo

Perché hai bisogno di un Certificato SSL?

L'attivazione di un Certificato SSL sul tuo dominio ti consente di rendere sicuro lo scambio di informazioni sul tuo sito web o e-commerce e di ottenere vantaggi a livello di sicurezza, immagine e posizionamento, grazie all'abilitazione di un protocollo SSL (Secure Sockets Layer)/TLS (Transport Layer Security).

Sicurezza

Con l'attivazione del protocollo TLS, la connessione avviene in HTTPS, con un livello di sicurezza più alto del protocollo web standard (HTTP).

Immagine

Il simbolo di un lucchetto nella barra degli indirizzi indica che il proprio sito web è sicuro, migliorando così la percezione di affidabilità da parte di chi lo visita.

Posizionamento

Migliore posizionamento sui motori di ricerca perché Google privilegia nella SERP (Search Engine Results Page), i siti internet raggiungibili attraverso il protocollo HTTPS.

Come vedere se un sito è protetto da SSL

Un sito web che non dispone di alcun Certificato SSL viene qualificato dai browser come "non sicuro" tramite avvisi nella barra di ricerca.

La barra degli indirizzi di un browser presenta la dicitura 'non sicuro' accanto all'URL. Il sito non è credibile, i dati non sono criptati e la visibilità nei motori di ricerca è penalizzata.

Un sito web con un Certificato SSL correttamente installato e attivato viene qualificato come attendibile grazie al lucchetto nella barra di navigazione.

La barra degli indirizzi di un browser presenta l'icona di un lucchetto accanto all'URL. Il sito è credibile, i dati sono criptati e la visibilità nei motori di ricerca è aumentata.

Certificato SSL DV (incluso): il protocollo
HTTPS sul tuo sito web

Verifiche sul dominio
Verifiche sull'organizzazione
No
Verifiche sul firmatario
No

Il Domain Validation è il Certificato SSL base che, con la verifica sul solo dominio, ti consente di far apparire il simbolo del lucchetto nella barra degli indirizzi sul browser dei visitatori del suto sito web grazie all'attivazione del protocollo di comunicazione sicura HTTPS, che garantisce la criptazione i dati che vengono inseriti (compresi i dati sensibili).

Con i nostri piani Hosting Linux e Windows e tutte le nostre soluzioni WordPress, SuperSite e e-commerce è incluso un Certificato SSL DV Wildcard Actalis preinstallato.

Garantisci maggiore sicurezza ai tuoi visitatori con i
Certificati OV ed EV di Actalis

Certificato SSL OV: proteggi le transazioni sul tuo e-commerce

Verifiche sul dominio
Verifiche sull'organizzazione
No
Verifiche sul firmatario
No

Adatto a piccoli e-commerce e siti vetrina con web form (quali i moduli di contatto), il Certificato SSL OV (Organization Validation) certifica l'azienda/organizzazione collegata al tuo dominio (OV Single Domain) o ai tuoi domini (OV SAN e OV Wildcard) dimostrando così la solidità della tua azienda.

Scopri SSL OV

Certificato SSL EV: dimostra l'affidabilità della tua organizzazione

Verifiche sul dominio
Verifiche sull'organizzazione
No
Verifiche sul firmatario
No

Con il Certificato SSL EV (Extended Validation), altamente raccomandato per progetti digitali professionali, certifichi in modo approfondito la riconducibilità del tuo sito web alla tua azienda e proteggi tutte le comunicazioni che vi transitano. Il suo rigoroso processo di garanzia dimostra l'identità ed esistenza dell'azienda e l'affidabilità del sito web.

Scopri SSL EV

Con l'Hosting di Aruba è incluso il Certificato SSL DV
rilasciato da Actalis

Piani Hosting

Assoluta libertà nelle fasi di configurazione e installazione.

Scopri di più sui piani hosting

Soluzioni WordPress

Il CMS più utilizzato per siti web, blog o e-commerce.

Scopri di più sulle soluzioni WordPress

SuperSite

Un editor semplice per creare il tuo sito web anche senza competenze.

Scopri di più su SuperSite

Hai già un servizio Hosting, SuperSite o WordPress? Gestisci il tuo certificato


Hai bisogno di aiuto?

Assistenza Aruba 24/7

Ti offriamo sempre supporto telefonico o via ticket in italiano con un operatore collocato sul territorio nazionale.