Transferisci dominio

Come trasferire un dominio da GoDaddy

Trasferisci i tuoi domini su Aruba.




Trasferisci il tuo dominio su Aruba.it

1

Richiedi al tuo attuale provider il Codice Autorizzazione

2

Inserisci il Nome del tuo Dominio nel form dei trasferimenti

3

Seleziona il servizio da abbinare e procedi con l’ordine

 

Vuoi trasferire su Aruba.it il tuo dominio attualmente registrato su GoDaddy? Segui la nostra guida e potrai farlo in maniera semplice e veloce. Inoltre con il trasferimento di un dominio .com, .net o .org ottieni anche fino ad un anno di servizio gratis!
 

  • Accedi all’area clienti GoDaddy con le tue credenziali.
  • Alla sezione domini clicca su “Gestisci”.
  • Clicca sul nome di dominio che vuoi trasferire.
  • Nella scheda impostazioni, alla voce “blocco” assicurati che lo stato sia impostato su “Disattivo”. Se il blocco è attivo, clicca su Gestisci -> Disattiva e salva. Un popup ti avvertirà che per l’aggiornamento dello stato potranno volerci fino a 15 minuti.
  • Una volta che il blocco risulta disattivato scorri fino alla voce “Codice di autorizzazione” e clicca su “Inviami il codice via email”. Assicurati che il tuo indirizzo email sia corretto perché questo è l’unico modo per ricevere il codice AuthInfo, necessario per effettuare il trasferimento del dominio .com e di tutti i domini diversi da .it. Puoi verificare e modificare l’indirizzo email alla scheda Contatti della stessa pagina.
  • Se il dominio da trasferire è un dominio .it, per recuperare il codice di autorizzazione dovrai richiederlo al servizio assistenza GoDaddy.
  • Una volta ottenuto il codice, inserisci nella barra di ricerca che trovi qui sopra il dominio che vuoi trasferire su Aruba e clicca su Trasferisci.
  • Inserisci il codice AuthInfo dove richiesto, modifica l’intestatario se desideri farlo e clicca su Prosegui.
  • A questo punto puoi scegliere di abbinare altri servizi, come l’email o un hosting, utile a trasferire anche il tuo sito WordPress. Una volta effettuata la tua scelta procedi con l’ordine. I tempi di trasferimento del dominio si aggirano intorno alle 24/48 ore.

 
Per avere maggiori informazioni sul trasferimento dei domini .it, .com, .net, .org e delle altre estensioni consulta le nostre Guide.