Il dominio .app
Le app sul tuo smartphone ti consentono di fare qualsiasi cosa, dal chattare con gli amici al pagare le bollette di casa. Lo smartphone è ormai considerato un'estensione del nostro corpo e il concetto di "app" è entrato nella nostra quotidianità. Attualmente esistono infatti più di un milione di differenti applicazioni per dispositivi mobili e il mercato delle app è in continua espansione. Tra gli sviluppatori, programmatori, designer ed imprenditori, c'è ormai una corsa all'ideazione dell'app non ancora sviluppata. Il dominio .app rappresenta quindi una grande occasione per chiunque voglia una vetrina per i propri progetti, realizzati o ancora da realizzare.
I vantaggi di un dominio .app
Un sito .app è la "casa" della tua applicazione: se hai già investito in un'app, puoi usare un sito .app per aggiornare il tuo pubblico sui nuovi rilasci, condividere i link di download ufficiali e le recensioni di chi già utilizza la tua app.
Se non sei uno sviluppatore ma hai in mente un'app brillante da realizzare, comincia a raccontare la tua idea su un sito .app e cerca qualcuno che possa far diventare realtà il progetto.
Per chi invece è un vero sviluppatore o designer di app, questo dominio identifica immediatamente ed in maniera specifica il tipo di professione e può essere un'ottima vetrina per i propri lavori.
Come registrare un dominio .app:
L’estensione .app necessita del protocollo HTTPS e del certificato SSL per essere caricato correttamente.
Il nome da poter registrare è soggetto alle seguenti regole:
- Un dominio .app deve essere lungo almeno 3 caratteri e massimo 63.
- Può contenere tutte le lettere dalla A alla Z e tutti i numero da 0 a 9. Può contenere il simbolo “-“, ma non all’inizio né alla fine.
Cerca gratis il nome a dominio che vuoi registrare con estensione .app per controllare la sua disponibilità e acquistalo a un prezzo vantaggioso. Nell’offerta base è inclusa la gestione DNS e Swite.
Se acquisti un hosting, per pubblicare il tuo sito, avrai incluso e già attivo un certificato SSL DV che potrai gestire dal pannello di controllo del dominio.
Se acquisti solo il dominio, con o senza email, dovrai provvedere ad installare il certificato SSL sui servizi di terze parti e configurare il DNS dal pannello di controllo.
Il servizio redirect non è disponibile per questa estensione.