Il dominio .ORG
Il .ORG fa parte del gruppo dei primi domini ad essere stati lanciati nel 1985. Originariamente era riservato alle organizzazioni senza scopo di lucro ed ancora oggi, sebbene sia registrabile da tutti, continua ad essere utilizzato in associazione con fini sociali.
I vantaggi di un dominio .ORG
Un nome a dominio .ORG fa al caso tuo se la tua è un’organizzazione di tipo non commerciale perché trasmette fiducia e serietà. Il dominio .ORG è l’ideale anche per quelle organizzazioni, aziende, club e individui che vogliono trasmettere affidabilità e comunicare al proprio pubblico interessi, passioni o cause condivise. Il dominio .ORG è adatto non solo alle no profit, ma anche alle community e alle aziende con Corporate Social Responsibility. Puoi registrare un nome a dominio .ORG anche se desideri creare un sito per la raccolta fondi o che si occupi di cause umanitarie.
Come registrare un dominio .ORG:
Chiunque può registrare un dominio .ORG, ma bisogna rispettare alcune semplici regole:
- I nomi a dominio .ORG devono contenere un numero minimo di 3 e un numero massimo di 63 caratteri;
- Nella scelta del nome da utilizzare per un dominio .ORG è possibile utilizzare le lettere dalla A alla Z e i numeri da 0 a 9;
- È possibile utilizzare il simbolo “-“ (meno), ma non come primo o ultimo carattere.
Cerca gratis il nome a dominio che vuoi registrare con estensione .ORG per controllare la sua disponibilità e acquistalo a un prezzo vantaggioso. Nell’offerta base è inclusa la gestione DNS, redirect e Swite. In alternativa compra insieme al tuo dominio .ORG il servizio email, un servizio hosting oppure una delle nostre soluzioni WordPress.