Il dominio .COM
Il dominio .COM è uno dei primi domini lanciati nel 1985. Inizialmente era riservato alle organizzazioni commerciali, ma poi il suo utilizzo è stato esteso a tutti, diventando così a tutti gli effetti il dominio più popolare al mondo.
I vantaggi di un dominio .COM
Il .COM è il dominio più diffuso e il più richiesto in tutto il mondo, nonché sinonimo di internazionalizzazione, perciò la sua registrazione potrebbe essere un’ottima scelta per raggiungere i tuoi clienti ovunque. Registrare un .COM ti può garantire un buon posizionamento sui motori di ricerca e di conseguenza aumentare la visibilità del tuo sito web online.
Lo sapevi che viene registrato un dominio .COM ogni secondo circa? Non perdere il tuo, verifica subito la sua disponibilità e acquista il tuo posto nel mondo del web.
Come registrare un dominio .COM:
Non sono previste restrizioni per la registrazione dei domini .COM, ma vanno comunque seguite queste semplici regole:
- I nomi a dominio .COM devono avere una lunghezza compresa tra 3 e 63 caratteri;
- I domini .COM possono contenere i le lettere dalla A alla Z e i numeri da 0 a 9;
- Il carattere “-“ (trattino) è ammesso ma non in prima né ultima posizione.
Acquista il dominio .COM che desideri. Puoi verificare gratuitamente la sua disponibilità e scegliere se registrare solamente il dominio oppure se abbinare un servizio con email, un servizio hosting o una delle nostre soluzioni per creare siti web.