Il dominio .bio
Dalla parola greca bios - che significa vita - il dominio .bio è stato creato per dare spazio a tutte le realtà e attività che ruotano attorno al mondo del biologico: aziende agricole, ristoranti, siti di ricette, solo per citarne alcuni. Ma non solo: l'estensione .bio è ideale anche per tutti i contesti nei quali la radice bio sia presente: siti riguardanti la biologia, ad esempio, o le biografie di personaggi illustri e non.
I vantaggi di un dominio .bio
Negli ultimi anni, l'interesse nei confronti del biologico e di tutte le sue sfaccettature è aumentato esponenzialmente. L'estensione .bio è la prima scelta per chiunque operi nel settore alimentare o commerciale biologico e identifica il proprio impegno nei confronti della sostenibilità e dell'etica. Allo stesso tempo, il dominio .bio si presta ad attività di marketing e personal branding. Fatti conoscere attraverso un sito .bio, registra subito il tuo dominio.
Come registrare un dominio .bio:
Non ci sono limitazioni per registrare un dominio .bio, ad esclusione del nome che è soggetto alle seguenti regole:
- Un dominio .bio deve essere lungo almeno 3 caratteri e massimo 63.
- Può contenere tutte le lettere dalla A alla Z e tutti i numero da 0 a 9. Può contenere il simbolo “-“, ma non all’inizio né alla fine.
Cerca gratis il nome a dominio che vuoi registrare con estensione .bio per controllare la sua disponibilità e acquistalo a un prezzo vantaggioso. Nell’offerta base è inclusa la gestione DNS, redirect e Swite. In alternativa compra insieme al tuo dominio .bio il servizio email, un servizio hosting oppure una delle nostre soluzioni WordPress.