Il dominio .blog
Content is King! Per chiunque voglia emergere nel mare dei blog di settore, creare contenuti di qualità è un mantra. Il dominio .blog ti fornisce una marcia in più: questa estensione contraddistinguerà il tuo sito come professionale, e parlerà del tuo impegno nel diffondere contenuti interessanti a partire dall’indirizzo!
I vantaggi di un dominio .blog
Chiunque abbia un blog personale lo sa bene: avere un sito ottimizzato in chiave SEO è importantissimo per garantirsi una buona visibilità sui motori di ricerca. La qualità dei tuoi contenuti è di certo il fattore primario, ma avere un buon indirizzo (URL) è altrettanto importante. L’estensione .blog è stata creata appositamente per i bloggers della blogosfera: Privati e Aziende hanno ora uno strumento in più per dialogare con i propri lettori e identificarsi immediatamente come blog di settore e quindi fonte affidabile di informazione e contenuti!
Con .blog non hai limiti se non la tua fantasia: con centinaia di migliaia di indirizzi ancora disponibili potrai creare l’URL perfetto per acquisire la credibilità che il tuo blog merita!
Come registrare un dominio .blog:
Non ci sono limitazioni per registrare un dominio .blog, ad esclusione del nome che è soggetto alle seguenti regole:
- Un dominio .blog deve essere lungo almeno 3 caratteri e massimo 63.
- Può contenere tutte le lettere dalla A alla Z e tutti i numero da 0 a 9. Può contenere il simbolo “-“, ma non all’inizio né alla fine.
Cerca gratis il nome a dominio che vuoi registrare con estensione .blog per controllare la sua disponibilità e acquistalo a un prezzo vantaggioso. Nell’offerta base è inclusa la gestione DNS, redirect e Swite. In alternativa compra insieme al tuo dominio .blog il servizio email, un servizio hosting oppure una delle nostre soluzioni WordPress.