Il dominio .ES
Composto dalle prime due lettere della parola España in lingua madre, l’estensione .ES è il dominio di primo livello assegnato alla Spagna, ed è stato creato per tutte le attività connesse al territorio spagnolo. Un tempo soggetto a diverse restrizioni, dal 2005 è stato liberalizzato ed è aperto a tutti, senza limitazione alcuna.
I vantaggi di un dominio .ES
Che il vostro sito sia commerciale, personale o di qualsiasi altro tipo, l’estensione .ES è specifica per tutte le realtà connesse al territorio spagnolo ed è la prima scelta per chiunque desideri evidenziare il proprio legame con la Spagna. Sono disponibili anche domini di secondo livello, intesi per definire al meglio l’area di competenza del sito, tra cui:
- .com.es – per siti a fini commerciali
- .nom.es – dedicato alla registrazione di nomi di persona
- .org.es – per organizzazioni non commerciali
Come registrare un dominio .ES:
Per poter registrare un dominio .ES sono previste alcune restrizioni:
- La registrazione di un dominio .ES è aperta a chiunque ne faccia richiesta.
- È possibile attivare online un numero illimitato di domini .ES
- Un nome a dominio .ES può contenere tutte le lettere dalla A alla Z e tutti i numero da 0 a 9. Può contenere il simbolo “-“, ma non all’inizio né alla fine.
- Un dominio .ES deve essere lungo almeno 3 caratteri e massimo 63.
- Alcuni domini .ES sono riservati e non assegnabili.
- I domini di secondo livello .gob.es e .edu.es sono riservati ad entità governative o istituti educativi e pertanto soggetti a restrizioni.
Cerca gratis il nome a dominio che vuoi registrare con estensione .ES per controllare la sua disponibilità e acquistalo a un prezzo vantaggioso. Nell’offerta base è inclusa la gestione DNS, redirect e Swite. In alternativa compra insieme al tuo dominio .ES il servizio email, un servizio hosting oppure una delle nostre soluzioni WordPress.