Transferisci dominio

Come trasferire un dominio da 1&1

Trasferisci i tuoi domini su Aruba.




Trasferisci il tuo dominio su Aruba.it

1

Richiedi al tuo attuale provider il Codice Autorizzazione

2

Inserisci il Nome del tuo Dominio nel form dei trasferimenti

3

Seleziona il servizio da abbinare e procedi con l’ordine

 

Grazie a questa pratica guida, trasferire il tuo dominio su Aruba da 1&1 sarà un gioco da ragazzi. Inoltre con il trasferimento dei domini .com, .net o .org hai fino ad un anno di servizio gratis! Segui questi semplici passaggi e potrai facilmente trasferire il tuo dominio .it, .com o con qualsiasi altra estensione.
 

  • Accedi all’area clienti 1&1 con le tue credenziali.
  • Alla sezione domini clicca su Gestione Dominio e seleziona il dominio che vuoi trasferire su Aruba.
  • Tra le Impostazioni dominio espandi la voce Trasferire/disdire il dominio e clicca su Trasferisci a un altro Provider.
  • Prima di poter effettuare il trasferimento del tuo dominio su Aruba devi verificare che questo sia sbloccato. Questo passaggio è necessario per tutti i domini tranne che per il trasferimento dei domini .it, per i quali non è previsto lo stato di blocco e possono essere trasferiti direttamente con il codice di Autorizzazione. Per sbloccare il tuo dominio clicca su sblocca in corrispondenza della voce Stato di blocco e conferma la tua scelta selezionando sì.
  • Quando compare il messaggio di Operazione completata clicca su Torna alla pagina iniziale.
  • Per recuperare il codice AuthInfo seleziona il dominio che vuoi trasferire e clicca su Modifica impostazioni dominio. Troverai il codice di Autorizzazione nell’ultima riga della sezione Impostazioni di base. Per alcune estensioni il codice non è disponibile nell’area clienti. In questo caso dovrai contattare il Supporto tecnico 1&1.
  • Quando hai a disposizione il codice inserisci il nome del dominio che vuoi trasferire su Aruba nella barra di ricerca che trovi in alto su questa pagina, seleziona la relativa estensione (se diversa da .it) e clicca su trasferisci.
  • Inserisci il codice AuthInfo dove richiesto, seleziona Si o No per modificare o meno l’intestatario del dominio e clicca su Prosegui.
  • Se desideri acquistare ulteriori servizi potrai aggiungerli a questo punto prima di proseguire. Se, ad esempio,  insieme al tuo dominio vuoi trasferire anche il tuo sito WordPress, avrai bisogno di un hosting.
  • Una volta effettuato l’ordine il tuo dominio verrà trasferito nel giro di 24/48 ore come da tempi di trasferimento di Aruba.

 
Se vuoi avere maggiori informazioni sul trasferimento dei domini .it, .com. .net, .org e di tutte le altre estensioni ti invitiamo a consultare le nostre Guide.