Transferisci dominio

Come trasferire un dominio da Register.it

Trasferisci i tuoi domini su Aruba.




Trasferisci il tuo dominio su Aruba.it

1

Richiedi al tuo attuale provider il Codice Autorizzazione

2

Inserisci il Nome del tuo Dominio nel form dei trasferimenti

3

Seleziona il servizio da abbinare e procedi con l’ordine

 

Questa semplice guida ti aiuterà a trasferire il tuo dominio su Aruba da Register.it. Il trasferimento non comporta nessun costo aggiuntivo rispetto a quelli previsti per la registrazione del dominio e inoltre se trasferisci un dominio .com, .net. o .org potrai avere fino ad un anno di servizio gratis!

  • Accedi all’area clienti di Register.it con le tue credenziali.
  • Nel riquadro a destra, alla sezione I tuoi prodotti, clicca sul nome dominio che vuoi trasferire.
  • Se vuoi trasferire un dominio .com, .net, .org, .info o .name assicurati che il blocco dominio sia disattivato.
  • Vai alla sezione dominio e DNS e nell’area di gestione clicca su Codice AuthInfo.
  • Se il dominio da trasferire è un dominio .com o qualsiasi altro dominio diverso da .it, troverai il codice in fondo alla pagina che si aprirà. Copialo e salvalo.
  • Se vuoi effettuare il trasferimento di un dominio .it clicca sul pulsante Invia Codice. Il codice ti verrà inviato per email perciò assicurati che il tuo indirizzo sia valido e corretto. Per modificare il tuo indirizzo email clicca sul link Richiedi Assistenza che trovi sulla destra della pagina. Vai alla sezione domini, seleziona Aggiornamento Whois e clicca su Procedi. Nel campo di testo scrivi che desideri modificare il tuo indirizzo email, indicando anche l’email corretta. Una volta ricevuta la conferma del cambio email procedi con la richiesta del codice AuthInfo.
  • Quando hai ottenuto il codice di Autorizzazione, sulla barra di ricerca qui sopra digita il nome del dominio che vuoi trasferire su Aruba e clicca su trasferisci.
  • Riporta il codice AuthInfo dove richiesto, seleziona Si o No alla voce Modifica intestatario e clicca su Prosegui.
  • Puoi scegliere di abbinare al tuo dominio altri servizi come il servizio di posta o un hosting Linux o Windows, utili per trasferire anche il tuo sito realizzato ad esempio con WordPress. Una volta fatto procedi con l’ordine. I tempi di trasferimento dominio variano tra le 24 e le 48 ore.

Se desideri avere maggiori informazioni sul trasferimento dei domini .it, .com, .net, .org e di tutte le altre estensioni puoi consultare le nostre Guide.