Tutta la sicurezza che merita la tua identità online

Strumenti pensati per proteggere il tuo sito, data center progettati per custodire i tuoi dati in sicurezza.

Lavoriamo ogni giorno per tenere al sicuro il tuo sito, la tua email e la tua privacy

La presenza online è una necessità, minacciata ogni giorno da criminali informatici. Per contrastare la loro attività illecita, includiamo in tutti i servizi hosting che offriamo controlli di sicurezza automatici che manteniamo costantemente operativi. Ti offriamo inoltre servizi come backup e certificati SSL, utili a rendere ancora più sicura la tua identità online e proteggere così la reputazione tua e del tuo sito. Proteggiamo i tuoi dati personali nel rispetto del GDPR, senza farci business commercializzandoli, ma custodendoli con cura all'interno dei nostri data center. Perché la tua privacy è una nostra priorità.

SSL DV

La sicurezza è parte del nostro hosting: il certificato SSL preinstallato è incluso

Per garantire una connessione sicura, dare un'immagine di sicurezza online e migliorare il posizionamento su Google, il tuo sito ha bisogno di un certificato SSL. Tutti i nostri piani Hosting Linux e Windows e tutte le nostre soluzioni WordPress e SuperSite hanno un certificato SSL DV preinstallato incluso.

sicurezza SSL DV
BACKUP

La sicurezza di non perdere nulla, grazie al backup che fa al caso tuo

A seconda del servizio hosting scelto e degli eventuali servizi aggiuntivi selezionati, sono previsti backup su vari livelli: dello spazio web, del database o, nel caso di Hosting WordPress Gestito e Hosting WooCommerce Gestito, persino backup manuali on demand. Scegli quello che ti serve per non perdere mai nulla di quello che fai.

sicurezza backup

Backup dello spazio web

Consente di avere a disposizione una copia del contenuto del proprio spazio web sia a livello giornaliero (nel caso dei servizi gestiti con retention fino a un mese), che settimanale.

Backup del database

Consente il salvataggio dei dati del Database MySQL o MSSQL direttamente dal pannello di controllo del database.

Backup on demand

Consente di avere fino a 4 backup manuali su richiesta in qualsiasi momento, con possibilità di ripristino della versione desiderata con un semplice clic.

SITI SICURI

Rendiamo ogni giorno il tuo sito più sicuro

Protezione antivirus

Aggiorniamo regolarmente i software antivirus per proteggere il tuo sito e tutelare i suoi visitatori. Se viene riscontrato un tentativo di inserire file riconosciuti come malevoli, l’antivirus quarantena e cancella quel file.

Monitoraggio vulnerabilità e patching

Analizziamo lo stato dell’aggiornamento dei core di Wordpress, Joomla, Drupal a altre applicazioni, oltre ai principali plugin, tramite un software automatico che applica le patch di sicurezza gestite, quando rilasciate dal produttore, sui servizi con sistema operativo Linux.

Blocco degli IP malevoli

Il costante monitoraggio delle principali blacklist ci consente di bloccare in modo preventivo eventuali tentativi di accesso al tuo sito provenienti da uno qualsiasi degli indirizzi IP segnalati.

SERVER SICURI

I server che ospitano il tuo sito sono al sicuro

Protezione anti-DDoS

Un attacco DDoS può generare vari problemi, fino all’interruzione dei tuoi servizi. Contrastiamo questi attacchi analizzando i dati in ingresso, individuando il traffico anomalo e bloccando, quando possibile, i pacchetti potenzialmente dannosi.

Firewall e WAF

I firewall di cui sono dotati i nostri server proteggono le porte di accesso alla macchina e, nei servizi gestiti, anche le applicazioni installate (WAF). Questo ci consente di impedire eventuali accessi da connessioni esterne non autorizzate.

Sistemi IDS

Grazie a Sistemi di Intrusion Detection (IDS) monitoriamo le chiamate potenzialmente dannose per il tuo sito. Questo controllo di sicurezza ci permette di intervenire con appropriate misure di blocco cautelativo.

DATA CENTER SICURI

Ospitiamo il tuo sito in data center sicuri e ridondati

I data center di proprietà da cui eroghiamo i nostri servizi di hosting sono distribuiti sul territorio nazionale e dotati dei più avanzati sistemi di ridondanza, come attesta la certificazione ANSI/TIA 942-B-2017. Impianti di alimentazione e raffreddamento, apparati di connettività e persino i macchinari di emergenza sono ridondati, per garantire l’erogazione del servizio in ogni condizione.

data center sicuri

Hai bisogno di aiuto?

Assistenza Aruba 24/7

Ti offriamo sempre supporto telefonico o via ticket in italiano con un operatore collocato sul territorio nazionale.