Tutta la tecnologia hosting al servizio del tuo sito

Tecnologie all'avanguardia ospitate in un'infrastruttura tecnica tra le più avanzate per garantire massima efficienza e sicurezza.

Prestazioni, sicurezza e tecnologia per il tuo hosting, custodito in un'infrastruttura data center d'eccellenza

Il successo del tuo progetto online dipende anche dalla qualità del servizio di hosting a cui decidi di affidarti. Per questo da sempre investiamo nella tecnologia, a livello infrastrutturale costruendo data center secondo i massimi standard, a livello applicativo dotandoci delle migliori architetture software e a livello professionale formando i nostri tecnici secondo i framework di riferimento del settore dell'IT.

Come si traduce tutto questo nei servizi hosting di Aruba?
In prestazioni, sicurezza e tecnologia.

Prestazioni Velocità, flessibilità e affidabilità per il tuo sito

Tutta la nostra offerta di servizi hosting basata su piattaforma Linux (Hosting Linux, Hosting WordPress, Hosting WordPress Gestito, Hosting WooCommerce Gestito) è dotata di una serie di tecnologie che consentono di ottenere prestazioni ed affidabilità ai massimi livelli.

Scalabilità orizzontale

La scalabilità orizzontale permette di supportare carichi di lavoro elevati grazie a sistemi bilanciati, in grado di scalare e ottenere così prestazioni maggiori rispetto a una piattaforma tradizionale.

Isolamento applicativo

Grazie alla tecnologia della containerizzazione, i carichi di lavoro vengono isolati dal punto di vista applicativo, sia a livello di prestazioni che a livello di sicurezza, garantendoti che i tuoi dati non siano accessibili da nessun altro.

HiSpeed Cache

Sistema di cache dinamica

Un sistema di cache integrato riduce la latenza e i tempi di accesso ai sistemi in modo totalmente automatico e senza richiedere da parte tua alcuna operazione particolarmente complessa.

I contenuti dinamici (come le pagine php, etc.), dopo il primo caricamento, vengono conservati in memoria e restituiti in un tempo decisamente inferiore agli utenti che navigano sul tuo sito, il quale risulterà molto più veloce.

Redis

Migliora le prestazioni di caricamento delle pagine riducendo il numero di interrogazioni fatte al database, è particolarmente indicata per siti realizzati con WordPress, WooCommerce, Joomla! e PrestaShop.

Grazie a Redis viene memorizzato in cache il risultato di queste query, quindi si riducono i tempi necessari al caricamento della pagina.

Il grafico mostra l'andamento del sistema di caching. Sull'asse verticale è mostrato il tempo in decimi di secondo, mentre sull'asse orizzontale l'ora. La linea della cache inattiva è costantemente compresa in un intervallo tra 0,2 e 0,4 secondi, mentre la linea della cache attiva è sempre a zero secondi. La legenda del grafico recita: tra 0,1 e 0,2 secondi: ottimo; tra 0,3 e 0,5 secondi: buono; tra 0,6 e 0,9 secondi: nella media; tra 1 e 1,5 secondi: sopra la media; 1,6 secondi o più lento: molto sopra la media.

Alta affidabilità

Sistemi clusterizzati in alta affidabilità consentono di resistere al guasto di server in modo efficace. Lo storage è ridondato e protetto per garantire la massima salvaguardia del dato.

Una serie di client sono connessi a dei container server passando attraverso un bilanciatore.

Sicurezza Protezione dei dati e resilienza dei sistemi

Backup del tuo sito

Grazie al backup di tutti i dati su base giornaliera, in caso di problemi potrai decidere di ripristinare tutti i tuoi contenuti in modo completamente autonomo e indipendente.

Disaster recovery geografico

La replica di tutti i dati su data center distinti consente ai servizi hosting su piattaforma Linux, di fare affidamento su un livello aggiuntivo di resilienza, anche in caso di disastro a livello di data center.

Sistema anti-DDoS

Il tuo sito è protetto dagli attacchi volti a renderlo inaccessibile grazie a sistemi anti-DDoS a livello data center, in grado di intervenire automaticamente 24 ore su 24.

Certificazioni

Tutti i nostri servizi Hosting sono certificati in termini di sicurezza secondo le seguenti normative: ISO 9001, ISO 14001, ISO 27001, ISO 27035.

Scopri di più sulla sicurezza

Tecnologia Server di qualità e infrastrutture d'eccellenza

Data Center Rating 4 ANSI/TIA

Eroghiamo i nostri servizi di hosting da data center di proprietà distribuiti sul territorio nazionale, conformi ai massimi livelli di qualità infrastrutturale (Rating 4 ANSI/TIA).

Hardware di livello enterprise

Tutti i macchinari hardware utilizzati (storage, server e networking) sono prodotti da brand leader di mercato nel settore.

Storage flash (dischi SSD)

Utilizziamo storage con tecnologia flash (dischi SSD) per garantire le migliori latenze possibili pur mantenendo alta affidabilità e replica dei dati.

Monitoraggio 24/7/365

Tutti i sistemi sono monitorati da personale tecnico che presidia i nostri data center 24/7/365, garantendo sicurezza e tempi di risposta molto rapidi.

Scopri di più sui nostri data center


Hai bisogno di aiuto?

Assistenza Aruba 24/7

Ti offriamo sempre supporto telefonico o via ticket in italiano con un operatore collocato sul territorio nazionale.