Il dominio co.uk
Introdotta nel 1985, l’estensione .uk è una delle più longeve e popolari in tutto il mondo. Sono oltre 10 milioni i siti registrati con questo TLD. Il dominio di secondo livello .co.uk è appositamente dedicato alle attività commerciali, indica l’estensione geografica per la Gran Bretagna e l’Irlanda del Nord, e può essere utilizzato per proteggere brand, siti o aziende che hanno intese con il Regno Unito.
I vantaggi di un dominio .co.uk
Qualunque sia l'oggetto dei vostri affari, un dominio co.uk dichiara inequivocabilmente il vostro legame con l’Inghilterra. Scegliere un’estensione co.uk è una precisa scelta territoriale, e vi metterà in contatto con il pubblico inglese in men che non si dica. Il dominio .co.uk è dedicato alle attività commerciali, evidenziando il vostro legame con il territorio britannico.
Come registrare un dominio .co.uk:
Al momento non è prevista alcuna restrizione per registrare un dominio .co.uk, eccezion fatta per il nome che è soggetto alle seguenti regole:
- Un dominio co.uk deve essere lungo almeno 3 caratteri e massimo 63.
- può contenere tutte le lettere dalla A alla Z e tutti i numero da 0 a 9. Può contenere il simbolo “-“, ma non all’inizio né alla fine.
Cerca gratis il nome a dominio che vuoi registrare con estensione .co.uk per controllare la sua disponibilità e acquistalo a un prezzo vantaggioso. Nell’offerta base è inclusa la gestione DNS, redirect e Swite. In alternativa compra insieme al tuo dominio .co.uk il servizio email, un servizio hosting oppure una delle nostre soluzioni WordPress.